26 giugno 2017

Netflix acquista il nuovo film di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal e Rene Russo

 Di Daniele Ambrosini

Sarà Netflix a distribuire nel mondo il nuovo film di Dan Gilroy, che per l'occasione tornerà a fare squadra con Jake Gyllenhaal e Rene Russo, protagonisti del suo debutto alla regia, l'acclamato Lo Sciacallo - Nightcrawler che nel 2014 ha regalato a Gyllenhaal una candidatura ai Golden Globe che poi non si è tramutata in una nomination agli Oscar, dove è invece stato nominato lo script di Gilroy.
Il film, ancora privo di un titolo, sarà ambientato nel mondo dell'arte e nonostante non abbia ancora una data di distribuzione ufficiale, Netflix sembra intenzionato a portare il film in sala con ad una distribuzione cinematografica limitata in contemporanea al rilascio sulla piattaforma streaming, così come avvenuto per Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, forse per puntare alla stagione dei premi.
Dan Gilroy si trova al momento sul set del suo secondo film da regista, precedentemente intitolato Inner City, uscirà nei cinema con il titolo Roman Israel, Esq. Il protagonista del film, chiamato appunto Roman Israel, sarà un avvocato interpretato da Denzel Washington e sarà affiancato da Colin Farrell e Carmen Ejogo. Il film con Gyllenhaal e Russo entrerà perciò in produzione una volta terminata la lavorazione del legal thriller.
Per Jake Gyllenhaal, prossimamente al cinema con Stronger di David Gordon Green e attualmente sul set di The Sisters Brothers di Jacques Audiard, si tratta del secondo film realizzato per Netflix dopo Okja di Bong Joon-Ho, in uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 28 giugno; mentre per Rene Russo, moglie di Dan Gilroy attualmente sul set di Villa Capri di Ron Shelton, sarà la prima collaborazione con il colosso dello streaming. 

FONTE: Deadline, The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...