9 giugno 2017

Nicole Kidman, Russell Crowe e Lucas Hedges diretti da Joel Edgerton in 'Boy Erased'

Di Gabriele La Spina

Dopo il successo di The Gift, che nel 2015 l'ha visto nelle vesti di sceneggiatore, regista e attore, Joel Edgerton prepara il suo ritorno dietro la macchina da presa con una pellicola provocatoria da lui stesso adattata. Moltissimi distributori si stanno già contendendo i diritti di Boy Erased, complice anche la presenza di un cast di prim'ordine formato da Lucas Hedges, giovane protagonista di Manchester by the Sea, Nicole Kidman e Russell Crowe, confermati nei ruoli dei genitori.

Boy Erased si basa sulle memorie di Garrad Conley. Figlio del pastore di una chiesa battista in una piccola, conservativa città di Arkansas, Conley scopre la sua omosessualità all'età di 19 anni. Viene così sottoposto dal padre a un programma di conversione della sua chiesa, che si propone di "curare" dall'omosessualità. Essendo l'unica alternativa per Conley rischiare di perdere la sua famiglia, i suoi amici e la sua religione, accetta di entrare nel programma senza opposizioni. Qui subirà una serie di brutali trattamenti del "Programma in 12 passi" per diventare eterosessuale. Il film tratterà delle difficoltà di essere gay nel periodo della propria crescita in una comunità conservativa, e il dolore che si prova nel sopprimere la propria identità sessuale.

Hedges interpreterà il ruolo del protagonista, mentre Edgerton interpreterà l'uomo che si occupa del programma di terapia. Russell Crowe e Nicole Kidman dovrebbero interpretare i ruoli dei genitori di Conley.

Boy Erased verrà distribuito da Focus Features nel 2018. Le riprese partiranno questo autunno.

Fonte: Deadline

Articolo aggiornato il 22/06/2017
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...