5 giugno 2017

Predizioni Emmy 2017: Miglior attrice non protagonista in una miniserie o un film tv

Di Edoardo Intonti

Categoria, come da tradizione, ricca come non mai di veterane de un certain regard, quest'anno comprendente sicuramente nomi del calibro di Judy Davis e Laura Dern, dando per scontto il ritorno della vincitrice per due anni consecutivi del premio in questione Regina King per il suo ruolo nella serie American Crime, recentemente cancellata.

Negli anni le tendenze degli Emmy sono state spesso indecifrabili, rendendo impossibile predirre se verrà premiata l'attrice più meritevole a carattere simbolico, quella con lo screentime maggiore sulla pellicola, il nome più autorevole o la new entry meritevole. In tutti i casi, la rosa delle finaliste proporrà almeno una candidata per le mini-serie evento Big Little Lies e Feud,  dando probabilmente la precedenza alle due attrici citate sopra, rispetto che a co-star meno influenti come Jackie Hoffman, Sottratta a sorpresa dalla categoria l'attrice di Big Little Lies, Shailene Woodley, chiaramente in un ruolo di supporto, ma secondo i piani della HBO adesso contendente per la categoria principale.
In prima linea, con un posto praticamente garantito, la rediviva Michelle Pfeiffer  per l'evento televiso tra i più apprezzati dagli americani, The Wizard of Lies, mentre almeno un seggio, ormai di tradizione, spetta ad una delle due interpreti favorite da Murphy per il suo format American Horror Story.  Vista la celebrità di Sarah Paulson, mai forte come quest'anno, è una possibilità vederla candidata al posto della collega più anziana (e munita di Oscar), Kathy Bates.
Unica speranza per la serie italiana The Young Pope di vedersi candidata in qualche categoria, è probabilmente attraverso la nomina di Diane Keaton, anche se probabilmente si cercherà di dare precedenza alle produzioni USA oriented e made in USA.

Predizioni:
Judy Davis, "Feud: Bette and Joan"
Regina King, "American Crime"
Laura Dern, "Big Little Lies"
Kathy Bates, "American Horror Story: Roanoke"
Michelle Pfeiffer, "The Wizard of Lies"
Jackie Hoffman "Feud: Bette and Joan"

Alternative:
Ellen Burstyn "Custody"
Jeannie Berlin "The Night Of"
Diane Keaton "The Young Pope"
Rose Byrne "Immortal Life of Henrietta Lacks"
Sarah Paulson "American Horror Story: Roanoke"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...