7 giugno 2017

Predizioni Emmy 2017: Miglior serie commedia

Di Daniele Ambrosini

Quest'anno agli Emmy potremmo vedere due nuovi vincitori, infatti se la categoria dedicata alla miglior serie drammatica è rimasta orfana de Il Trono di Spade, anche la categoria dedicata alle comedy potrebbe incoronare un nuovo vincitore. La serie vincitrice dello scorso anno, Veep, è ancora in corsa ma quest'anno non ha la sicurezza di essere riconfermata per via della grande concorrenza. Sicuro o meno della vittoria HBO ha almeno due assi nella manica sicuri di essere riconfermati alle nomination del prossimo luglio: Veep e Silicon Valley.

Due titoli praticamente sicuri di una nomination li ha anche Netflix che punterà su Unbreakable Kimmy Schmidt e soprattutto su Master of None, che potrebbe rivelarsi una delle sorprese dei prossimi Emmy, mentre scendono sempre di più le possibilità di veder rientrare tra i candidati Una Serie di Sfortunati Eventi, che comunque resta un valido contender. Sull'altro versante dello streaming, in casa Amazon il cavallo su cui puntare è il sempre più agguerrito Transparent, mentre l'altra creatura di Jill Soloway, I Love Dick, sembra non essere abbastanza forte per ottenere la candidatura (ma grazie a quattro episodi diretti da Andrea Arnold potrebbe trovare spazio nella categoria dedicata alla regia). A completare la selezione delle serie comiche di quest'anno dovrebbero esserci la molto apprezzata Black-ish e la vincitrice del Golden Globe Atlanta.
Per la prima volta dopo sette anni Modern Family rischia di rimanere fuori dal gruppo, forse anche la serie Abc ha fatto il suo tempo, e dopo l'esclusione di qualche anno fa di Big Bang Theory una cosa è certa: agli Emmy c'è sempre meno spazio per le sit-com tradizionali. Resta il punto interrogativo su serie acclamate dalla critica che, essendo produzioni più piccole, potrebbero vedere notevolmente ridotte le proprie possibilità di ottenere una nomination: tra queste Insecure, You're the Worst e Flaebag.

Predizioni:
Veep
Black-ish
Master of None
Transparent
Unbreakable Kimmy Schmidt
Atlanta
Silicon Valley

Alternative:
Insecure
Modern Family
Una Serie di Sfortunati Eventi
Flaebag
You're the Worst
I Love Dick

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...