23 giugno 2017

Prime immagini di 'Marvin', il nuovo film di Anne Fontaine con Isabelle Huppert

Di Gabriele La Spina

A seguito del successo di Agnus Dei, applaudito al Sundance segnando un ritorno in grande forma per la regista dopo i deludenti Two Mothers e Gemma Bovery, Anne Fontaine torna quest'anno nelle sale con una pellicola altrettanto interessante, e chi poteva avere tra i protagonisti se non la tanto oberata Isabelle Huppert? L'attrice francese dopo la performance di Elle che le è fruttata la nomination all'Oscar e la vittoria di un Golden Globe, vive un nuovo periodo d'oro, e nel dramma della Fontaine affianca il giovane Finnegan Oldfield, che interpreta il ruolo di Marvin.

Martin Clément, all'anagrafe Marvin Bijou, è fuggito dal suo villaggio natale nei Vosgi e dalla sua famiglia che non accettavano la sua "diversità". Contro ogni previsione, lungo la strada, ha trovato qualcuno che ha creduto in lui e nelle sue potenzialità nel teatro. A raccontare la sua storia è lui stesso in una pièce teatrale che, al di là del successo, finirà per trasformarlo.

Adattamento del romanzo autobiografico "En finir avec Eddy Bellegueule" di Edouard Louis, il film sarà nelle sale francesi il 22 novembre, ed è ancora senza una data d'uscita per l'Italia.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...