Profumo di Oscar per Jake Gyllenhaal nelle prime immagini di ‘Stronger’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nominato una sola volta all’Oscar nel 2006 per Brokeback Mountain, quello tra Jake Gyllenhaal e il celebre premio cinematografico potrebbe essere descritto come un rapporto conflittuale. Snobbato diverse volte per alcune interpretazioni che l’hanno invece consolidato come beniamino del pubblico, basti pensare a Prisoners e  Lo sciacallo, l’attore sembra avere tra le mani il ruolo giusto, da lui stesso prodotto. Nel biografico Stronger, avrete quasi difficoltà nel riconoscerlo.

Dopo l’attacco alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, Jeff Bauman vede la sua foto fare il giro del mondo. Ha perso entrambe le gambe a causa dell’esplosione ma il suo coraggio lo ha spinto a collaborare con la polizia nel rintracciare gli attentatori, trovando in tal modo la forza di affrontare il suo devastante trauma personale.
Stronger è diretto da David Gordon Green, regista del bellissimo Joe (2013), ed è stato adattato dalla biografia di Jeff Bauman dal titolo omonimo. Nel cast troviamo anche Tatiana Maslany, Clancy Brown e Miranda Richardson.
Il film sarà nelle sale americane il 22 settembre, una data perfetta per un lancio verso la stagione dei premi.


Pubblicato

in

da