10 giugno 2017

'Triangle of Sadness' sarà il prossimo film del regista vincitore della Palma d'Oro con 'The Square'

Di Gabriele La Spina

Prendendosi gioco del mondo dell'arte contemporanea con The Square, ha trionfato su tutti i titoli del Festival di Cannes 2017 conquistando la prestigiosa Palma d'Oro. Adesso il regista svedese Ruben Ostlund ha rivelato l'entità del suo prossimo progetto, che anche in questo caso sarà una satira, ma verso il mondo della moda.

Il film prenderà il titolo di Triangle of Sadness, "un termine usato dai chirurghi plastici per fissare con il botox una ruga tra gli occhi in 15 minuti", rivela Ostlund a Variety. La pellicola seguirà le vite di due modelli che si avvicinano al tramonto della loro carriera e sono alla ricerca di una grande uscita dal mondo dello show biz. I due attraversano diverse complicazioni: Il modello maschio inizia improvvisamente a soffrire di calvizia e vede le sue prospettive restringersi poco alla volta, mentre la modella donna rifiuta le sontuose offerte di ricchi uomini poiché lesbica.


Ostlund precisa che il film sarà "una satira mirata a creare un ritratto di persone che hanno a che fare con un settore cinico, mostrando fino a che punto l'economia e l'aspetto siano connessi nella nostra società". La maggior parte del film sarà ambientato tra hotel lussuosi, yacht e altre sedi internazionali. Sarà girato solamente in parte in inglese, proprio come The Square, e Ostlund ha dichiarato di essere alla ricerca dei migliori attori per i ruoli indipendentemente dalla loro nazionalità. 

Nel frattempo, oltre a lavorare a Triangle of Sadness, Ostlund ha lavorato al pilot di una serie televisiva in lingua inglese intitolata You Know That Weekend You Were Away With The Kids?, che sarà incentrata sull'adulterio.


Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...