27 luglio 2017

Annette Bening verso l'Oscar: La Sony distribuirà 'Film Stars Don’t Die In Liverpool'

Di Gabriele La Spina

In un percorso similmente analogo a quello dello Still Alice di Julianne Moore, che diversi anni fa debutto al Festival di Toronto per poi essere acquistato dalla Sony Pictures Classics e portato dritto fino agli Oscar; lo stesso potrebbe accadere quest'anno alla presidente di giuria di Venezia 74, Annette Bening, che al festival canadese sarà al contrario in selezione con Film Stars Don’t Die In Liverpool, un dramma ambientato nella vecchia Hollywood dove interpreta l'attrice Gloria Grahame, sotto la direzione di Paul McGuigan.

Gloria Grahame, attrice vincitrice di un premio Oscar, inizia una giocosa e appassionata relazione sentimentale con l'attore inglese Peter Turner. Il rapporto tra la leggendaria femme fatale e il giovane amante diviene ben presto più profondo e Turner è l'unica persona che Gloria lascia avvicinare alla sua sfera intima durante quelli che saranno gli ultimi tragici giorni della sua esistenza. 

Nel cast troviamo anche Jamie Bell, Julie Walters, Vanessa Redgrave e Kenneth Cranham. Il film verrà distribuito dalla Sony il 17 novembre. Nello stesso mese arriverà anche nelle sale inglesi, e si tratta di una perfetta data per concorrere alla stagione dei premi.

Fonte: Deadline



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...