30 luglio 2017

'Blade Runner 2049': Hans Zimmer collaborerà alla colonna sonora di Johann Johannsson

Di Simone Fabriziani

Il sequel fantascientifico dl cult degli anni '80 Blade Runner non tarderà ad approdare nelle sale di tutto il mondo; alle redini dell'ambizioso progetto il regista canadese Denis Villeneuve con lo stuolo di sodali collaboratori nel comparto tecnico di altissima qualità, non ultimo il compositore Johann Johannsson.

Blade Runner 2049 ha però da poco aggiunto al reparto musicale anche il prezioso apporto dei due compositori tra i più prolifici degli ultimi anni: saranno infatti Hans Zimmer e il collaboratore storico Benjamin Wallfisch a dar man forte alle composizioni di Johannsson.
Come appreso in un'intervista a Villeneuve presso il sito francese Studio Ciné Live, la ragione per la salita a bordo del progetto di Zimmer è Wallfisch è dovuta alla magniloquenza in progresso della partitura musicale del seguito del capolavoro di Ridley Scott , difficie da gestire per Johannsson, che comporrà in ogni caso il tema principale ad alcuni pezzi atmosferici già registrati in studio.

Il film con Ryan Gosling, Harrison Ford e Jared Leto sbarcherà nelle sale italiane a partire dal 5 ottobre 2017. La collaborazione musicale di Zimmer e Wallfisch può essere ascoltata attualmente nel capolavoro Dunkirk di Christopher Nolan, in uscita nelle sale italiane il 31 agosto.

Fonte: The Playlist

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...