15 luglio 2017

D23 Expo: 'Coco', 'Toy Story 4', 'Gli Incredibili 2' e un "fantasy suburbano" nel futuro della Pixar

Di Gabriele La Spina

Tra le tante anteprime del D23 Expo della Disney avvenuto ieri, anche la Pixar presto nelle sale con il sequel di Cars e a fine anno con Coco, ha avuto il suo spazio per promuovere i suoi correnti progetti e svelare qualche dettaglio sulle prossime mosse.

Circa 13 anni dopo il grande successo degli Incredibili, la famiglia di supereroi è pronta a tornare, ed è proprio il loro film il primo progetto futuro di Pixar su cui sono stati svelati i primi dettagli. Negli Incredibili 2, Elastigirl, e non Mr. Incredible, sarà la vera protagonista, in quanto avrà una sua avventura mentre il marito sarà a casa con il bambino. Una prima clip del film, ancora in fase di sviluppo, ha mostrato Jack Jack mentre vaga all'aperto dopo che suo padre si addormenta. Lì, mostra i suoi superpoteri quando si confronta con un procione. Il suo trucco? Può moltiplicarsi. Gli Incredibili 2 sarà nelle sale il 5 giugno 2018.


Successivamente il panel è passato a Toy Story 4, dove è stato annunciato Josh Cooley come unico regista del film, inizialmente affiancato da John Lasseter adesso fuori dal progetto. Il film sarà nelle sale il 21 giugno 2019.

La Pixar ha in seguito svelato a sorpresa un nuovo interessante progetto originale.  Un mix di fantasia e mondanità, in un mondo in cui gli unicorni sono così prevalenti da essere considerati i roditori di quel mondo.  Il progetto non ha avuto alcun titolo, ma Dan Scanlon (regista di Monsters University al timone di questo nuovo film), è stato sul palco della principale esposizione che ha ospitato oltre 7.000 appassionati. Ha detto che è una storia molto personale per lui, in quanto basata sulla sua vita e la mancata conoscenza di suo padre, morto quando lui aveva solo 1 anno di età. Un giorno, udì una registrazione di suo padre, che diceva solo due parole: "Salve, ciao".

Infine è stata mostrata una clip da Coco, in arrivo nelle sale il 22 novembre, seguito poi da un divertente numero musicale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...