18 luglio 2017

Dev Patel si unisce a Ben Stiller per 'Chippendales'

 Di Daniele Ambrosini

Dev Patel sarebbe in trattative per unirsi al cast del film Chippendales, al quale Ben Stiller è legato ormai dal 2014. Il film è stato scritto da Isaac Adamson, autore dello script di Bubbles, atteso film in stop-motion sullo scimpanzè di Michael Jackson diretto da Taika Waititi, mentre non si hanno ancora notizie su chi dirigerà il progetto che mira ad unire il mondo dello spettacolo a quello della criminalità.

Il film racconterà la storia vera dell'ascesa e del declino dei Nightclub Chippendales, locali per sole donne dedicati allo spogliarello maschile, fondati negli anni '80 dall'americano Paul Snider e dall'indiano Somen Banerjee. A loro si unì Nick DeNoia, ex produttore televisivo, che divenne il braccio destro di Banerjee. I locali Chippendales sono sempre stati circondati dalla violenza, infatti il rapido espandersi dell'attività ha fatto sì che Banjeree assumesse metodi poco convenzionali per sabotare i nightclub rivali, ma non solo: Snider ha ucciso la sua compagna, la coniglietta di Playboy Dorothy Stratten, che innamorata del regista Peter Bogdanovich aveva intenzione di porre fine al loro matrimonio, e subito dopo si è suicidato; Banjeree ha successivamente organizzato l'omicidio di Nick DeNoia e, dopo essere stato condannato per numerosi capi d'accusa, si è ucciso nella sua cella.

Ben Stiller è legato al ruolo di Nick DeNoia, mentre Dev Patel è in trattative per interpretare l'indiano senza scrupoli Somen Banjeree, non si hanno notizie su chi dovrebbe interpretare Paul Snider e Dorothy Stratten. A produrre il tutto David Permut, Michael Litvak, Gary MIchael Walters, Ben Stiller e Nicky Weinstock, per le case di produzione Permut Presentations, Bold Films e Red Hour.
Permut, candidato all'Oscar lo scorso anno per La Battaglia di Hacksaw Ridge, è legato al progetto fin dai suoi albori, sono infatti più di 20 anni che si tenta di trasformare in film la storia dei Chippendales, ma senza successo. Al progetto erano stati legati in passato Rodney Sheldon in qualità di sceneggiatore e Barry Sonnenfeld, Tony Scott e David Michod in qualità di registi. Al momento la produzione è in cerca di un nuovo regista.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...