7 luglio 2017

'Dunkirk': Ecco "Supermarine", la prima traccia musicale di Hans Zimmer per il nuovo film di Nolan

Di Simone Fabriziani

Il debutto nelle sale statunitensi dell'intenso ed epico war movie scritto e diretto da Christopher Nolan è sempre più vicino; Dunkirk arriverà sui grandi schermi Usa il prossimo 21 Luglio, e la macchina della promozione dell'ultima settimana diventa sempre più martellante.
Non ultimo è stato il rilascio su YouTube della prima traccia musicale completa della colonna sonora originale composta da Hans Zimmer, giunto alla sesta collaborazione con il regista di Inception e Interstellar. Sarà proprio il commento musicale fatto di orchestrazioni sperimentali, grandi melodie e roboanti note musicali di costruzione alla tensione e all'azione che potrebbero portare il film di Nolan ad una candidatura all'Oscar nella categoria della colonna sonora nuovamente.

Ecco un primo, lungo assaggio di "Supermarine", traccia di ben 8 minuti per raccontare l'Operazione Dynamo, missione delle truppe alleate aeree e marine di salvataggio sulle spiagge di Dunkirk, dove un enorme numero di soldati angloamericani è circondato dall'esercito tedesco durante le fasi più dure della Seconda Guerra Mondiale.

Dunkirk arriverà nelle sale italiane a partire dal 31 Agosto.


Fonte: IndieWire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...