10 luglio 2017

'If Beale Street Could Talk' sarà il prossimo film di Barry Jenkins - le riprese a ottobre

Di Gabriele La Spina

Reduce dalla vittoria del premio Oscar come miglior film per Moonlight, Barry Jenkins è pronto a tornare sul set con una nuova pellicola la cui produzione sembra già accelerata. Si tratta di un progetto a cui Jenkins lavora già dal 2013, la cui sceneggiatura è stata stesa in contemporanea a quella del film premio Oscar. Per Annapurna Pictures, Jenkins dirigerà l'adattamento di If Beale Street Could Talk, un romanzo di James Baldwin.

Il film seguirà la storia di Tish, una donna di Harlem alle prese con una corsa contro il tempo per dimostrare l'innocenza del suo amante, mentre porta in grembo il suo figlio primogenito. È una celebrazione dell'amore raccontata attraverso la storia di una giovane coppia, delle loro famiglie e delle loro vite, cercando di trovare giustizia attraverso l'amore. L'amore e la promessa del sogno americano.

Un progetto inseguito da Jenkins per anni e che finalmente vedrà la luce grazie a Plan B e Pastel Films, lo stesso team dietro Moonlight. Le riprese di If Beale Street Could Talk inizieranno questo ottobre. Presto Jenkins dirigerà anche una serie drammatica per Amazon, dal titolo The Underground Railroad, attualmente in fase di sviluppo.

Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...