‘Incontri ravvicinati del terzo tipo’ torna nelle sale americane per il suo 40° anniversario

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

In occasione del suo 40° anniversario che cadrà proprio il prossimo 15 novembre, il capolavoro fantascientifico di Steven Spielberg tornerà nelle sale americane grazie alla Sony, che ieri ha rilasciato un teaser che celebra l’evento. Un’enigmatica campagna promozionale fraintesa dai fan del film di culto come l’annuncio di un possibile reboot o sequel.

Un messaggio musicale dallo spazio, una serie di misteriose apparizioni nei cieli degli Stati Uniti, il riproporsi di fatti del tutto inspiegabili, un messaggio subliminale indotto in molte persone. Presagi di una venuta degli alieni. Roy Neary, ossessionato da una strana montagna, e una mamma a cui è sparito il figlioletto sono tra gli eletti ad accoglierli, mentre uno scienziato francese sovraintende al misterioso rendez-vous. Nominato a 8 premi Oscar di cui 2 vinti, il film vedeva nel cast Richard Dreyfuss, François Truffaut, Melinda Dillon, Teri Garr, Bob Balaban e Cary Guffey.
Per promuovere il ritorno nelle sale di Incontri ravvicinati del terzo tipo, la Sony ha inoltre messo online il divertente sito web WeAreStillNotAlone.com dedicato agli avvistamenti di UFO, mirato soprattutto agli appassionati del genere.
Il film sarà di nuovo nelle sale l’1 settembre.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

,

da