3 luglio 2017

Iniziate le riprese per il sequel di 'Animali Fantastici'

 Di Daniele Ambrosini

Sono iniziate oggi le riprese del sequel, ancora senza un titolo ufficiale, di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Le riprese si svolgeranno per la maggior parte ai Leavesden Studios di Londra, dove già erano stati girati sia Animali Fantastici che tutti i film della saga di Harry Potter.
La sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da J.K. Rowling, mentre la regia sarà di David Yates, giunto così al suo sesto film all'interno del mondo creato dalla Rowling.

La storia si sposterà da New York a Parigi e Londra, per poi continuare in altre città europee nel corso dei futuri sequel. Al momento sono previsti cinque film dedicati a Newt Scamander che dovrebbero uscire con cadenza biennale, perciò le avventure del magizoologo dovrebbero concludersi nel 2024. 
La storia prenderà piede pochi mesi dopo la conclusione del primo capitolo, con Grindelwald riuscito ad evadere e pronto a radunare seguaci per la sua causa: la supremazioa dei maghi su tutti gli esseri non magici. L'unico in grado di fermarlo è il mago che una volta era il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno di aiuto da parte del mago che è già stato in grado di ostacolarlo, il suo ex studente Newt Scamander. Questa nuova avventurà riunirà Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà anche alla prova la loro lealtà, poichè saranno costretti ad affrontare nuoovi ostacoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso.

Nel cast faranno ritorno Eddie Redmayne, Katherine Waterson, Alison Sudol, Dan Fogler ed Ezra Miller, interprete di Credence, personaggio il cui destino era incerto al termine del primo film. Tra gli interpreti ovviamente anche Johnny Depp, apparso per un cameo in Fantastic Beasts come Grindelwald, e la new entry Jude Law nei panni di Albus Silente. Altre aggiunte al cast includono Zoë Kravitz come Leta Lestrange, Claudia Kim, William Nadylam, Ingvar Sigurdsson, Kevin Guthrie e Ólafur Darri Ólafsson.

A produrre il film lo storico produttore di Harry Potter David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wingram, fugurano invece come produttori esecutivi Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen. Confermati alla fotografia il premio Oscar Philippe Rousselout, al montaggio Mark Day, alle scenografie Stuart Craig e ai costumi Coleen Atwood, vincitrice di quattro Oscar di cui uno proprio per Animali Fantastici e Dove Trovarli.
L'uscita in sala è fissata per il 16 Novembre 2018, da battere ci sarà un primo capitolo con un box office totale di 814 milioni, di cui 234 casalinghi, ed un weekend di apertura da 74 milioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...