25 luglio 2017

La nuova serie animata di Matt Groening 'Disenchantment' presto su Netflix

Di Daniele Ambrosini

Netflix ha ordinato 20 episodi di Disenchantment, serie animata destinata ad un pubblico adulto creata da Matt Groening, la mente dietro a I Simpson e Futurama. Per Netflix si tratta di un acquisto importante, che gli permetterà di espandere il proprio settore animato per adulti che può già vantare due serie di successo come Bojack Horseman e F Is For Family.

Il primo progetto di Groening dopo la chiusura di Futurama sarà ambientato in un regno medioevale chiamato Dreamland, dove prenderanno piede le disavventure di Bean, giovane principessa con il vizio dell'alcol, il suo esuberante elfo, chiamato Elfo, ed il suo demone personale, di nome Luci. Il trio incontrerà lungo la propria strada numerose creature magiche, tra cui orchi, spiriti, troll e folletti.

A dare le voci ai tre protagonisti saranno Abbi Jacobson, Nat Faxon e Eric Andre, nel cast figureranno anche John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery. Ad occuparsi del comparto animato saranno i Rough Draft Studios, già  responsabili delle animazioni di Futurama.Matt Groening e Josh Weinstein saranno i produttori esecutivi mentre la ULULU Company si occuperà della produzione.

Disenchantment arriverà su Netflix diviso in due parti da 10 episodi l'una a partire dal 2018.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...