10 luglio 2017

Le prime reazioni entusiastiche su 'Dunkirk' di Christopher Nolan

Di Gabriele La Spina

Tra un mese Dunkirk approderà nelle sale italiane, grandi dubbi si celavano dietro al nuovo film di Christopher Nolan, in primis per la sospettosa brevità rispetto alle sue precedenti pellicole, ma le prime reazioni dallo screening della pellicola in IMAX dissipano ogni dubbio. La critica americana sembra adorare già il film di Nolan, ampiamente elogiato.

Una ricostruzione dei fatti della celebre evacuazione di Dunkirk, quando, agli inizi della Seconda guerra mondiale, decine di migliaia di uomini delle truppe britanniche e delle forze alleate si ritrovarono circondati dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare e i tedeschi che avanzavano, i soldati dovettero così affrontare una situazione caotica ed estremamente difficile: l'operazione di salvataggio che venne messe in atto passò poi alla storia con il nome altisonante di "miracolo di Dunkirk".

Fionn Whitehead, Harry Styles, Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy sono i protagonisti di Dunkirk, che arriverà il 21 luglio nelle sale americane mentre il 31 agosto in quelle italiane.








Fonte: Indiewire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...