20 luglio 2017

Le riprese di 'It 2' inizieranno nel 2018, a rivelarlo il regista Andrés Muschietti

Di Gabriele La Spina

Il nuovo adattamento, stavolta per il grande schermo, del romanzo più famoso di Stephen King deve ancora approdare nelle sale e già la Warner Bros. sa di voler investire sul suo sequel. Anche se più che un sequel sarebbe meglio definire It 2 una seconda parte, perché gli sceneggiatori Chase Palmer, Gary Dauberman e Cary Fukunaga avrebbero deciso di suddividere il film in due parti che sui protagonisti prima bambini e poi adulti, a differenza del romanzo dove presente e passato si alterna attraverso racconti e flashback. 

Il regista Andrés Muschietti ha così rivelato a Variety che nei primi mesi del 2018 la produzione si muoverà per la realizzazione di questa seconda parte del terrificante racconto di King:"La sceneggiatura sarà probabilmente pronta entro la fine di gennaio. Idealmente, cominceremo le riprese a marzo". Il regista dell'acclamato horror La madre, ha inoltre chiarito su cosa sarà incentrato questo secondo capitolo:"La prima parte riguarda soltanto i bambini. Nella seconda parte invece vediamo gli stessi personaggi 30 anni dopo, ormai adulti. Ci saranno anche dei flashback che riporteranno alle scene ambientate nel 1989 quando erano bambini".

Il primo capitolo di It, che arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre, è ambientato in una piccola cittadina del Maine. Quando i bambini iniziano a sparire misteriosamente un gruppo di ragazzi si ritrovano faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti e violenze si protrae da secoli.

Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...