18 luglio 2017

Luke Evans e Rebecca Hall nel trailer del biopic sul creatore di Wonder Woman

Di Gabriele La Spina

Se il successo di Wonder Woman, per mano di Patty Jenkins, ha segnato una svolta tutta al femminile per i film targati DC, è in arrivo una pellicola che racconterà una prospettiva del tutto differente. Professor Marston & the Wonder Women è infatti il retroscena della nascita di uno dei personaggi più iconici dei fumetti, per mano di William Moulton Marston, qui interpretato da Luke Evans.

Un racconto delle origini di un supereroe differente da qualsiasi altro, il film è l'incredibile storia vera di ciò che ha ispirato lo psicologo di Harvard, il Dr. William Moulton Marston per creare il personaggio iconico di Wonder Woman negli anni '40. Mentre il supereroe femminista di Marston fu criticato dai censori per la sua «natura sessualmente perversa», possedeva in realtà un segreto che avrebbe potuto distruggerlo del tutto. Le muse di Marston per il personaggio Wonder Woman erano infatti sua moglie Elizabeth Marston e la loro amante Olive Byrne, due donne fuori dal comune che sfidarono la convezione sociale lavorando con Marston sulla ricerca del comportamento umano - mentre costruivano una vita nascosta con lui che ha dato vita al più grande dei supereroi.

Scritto e diretto da Angela Robinson, il film vede nel cast Rebecca Hall, Bella Heathcote e Connie Britton. Arriverà nelle sale americane il 27 ottobre grazie ad Annapurna. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...