25 luglio 2017

'Mother!': La sinossi del nuovo film di Aronofsky con Jennifer Lawrence, Javier Bardem e Michelle Pfeiffer

Di Gabriele La Spina

L'uscita anticipata al 15 settembre da parte di Paramount e un oscuro teaser trailer, continuano a fomentare l'alone di mistero che aleggia attorno a Mother!, nuova attesissima pellicola di Darren Aronofsky, dal cast stellare dove primeggia su tutti la giovane Jennifer Lawrence. Segnerà il ritorno del regista de Il cigno nero alle lodi della critica, oppure sarà un ulteriore flop dopo Noah? Ancora tutto è impredicibile, ma dopo diverso tempo approda finalmente online una prima sinossi estesa del film.

Un poeta (Javier Bardem) e la sua giovane moglie (Jennifer Lawrence) vivono da soli in una grande casa vittoriana del paese. Un giorno, uno strano uomo (Ed Harris) e poco dopo sua moglie (Michelle Pfeiffer) si trovano davanti alla loro porta, il poeta li invita con entusiasmo a entrare nella loro casa. Ma quando i figli della coppia (Domhnall & Brian Gleeson) arrivano a sorpresa, la tensione in casa cresce, portando a un tragico evento. Ispirandosi a l'incidente accaduto quel giorno, il poeta scrive un libro che non solo lo porta alla vittoria di un prestigioso premio, ma gli conferisce grande fama rendendolo oggetto di culto. Sua moglie, adesso incinta, si confronterà con schiere di fan spesso aggressivi, che si riveleranno una minaccia imprevedibile. [x]

Una trama estremamente atipica, e nelle corde di Darren Aronofsky. Mother! arriverà nelle nostre sale l'1 novembre. Il film sarà presentato al Festival di Toronto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...