19 luglio 2017

Nuovo progetto in arrivo per David O.Russell, produrrà l'adattamento di 'Boy21'

Di Alfredo Di Domenico

Qualche anno fa David O. Russell ha portato sullo schermo il romanzo di Matthew Quick Silver Linings Playbook, (Il lato positivo), attualmente è in trattative per produrre un nuovo film basato su un altro libro del medesimo autore. Russell sta sviluppando l'adattamento cinematografico del romanzo Boy21 con l'aiuto dello sceneggiatore John Whittington (Lego Batman, Green Eggs and Ham). Boy21 è stato pubblicato da Little, Brown & Co. lo stesso anno di Silver Linings Playbook.

La storia tratta di un ragazzo chiamato Finley che si trova in una città non proprio ordinaria - mafia irlandese, violenza, droga - ed ha sempre avuto una vita dura, in tutto ciò di  notte deve occuparsi del suo nonno disabile. La sua unica valvola di sfogo è il basket. Un giorno, un nuovo ragazzo arriva alla sua scuola, un ragazzino che ha subito tragedia inspiegabile e che una volta era un grande giocatore di basket e risponde solo al nome Boy 21 (il numero della sua maglia di basket). L'allenatore della High School chiede a Finley (che indossa a sua volta una maglia n. 21) di prendere Boy21 sotto la sua ala: è l'inizio di una grande storia di amicizia, di rinascita e di speranza.

Gli ultimi quattro film di Russell sono tutti arrivati agli Oscar con tante candidature e qualche vittoria, riuscirà anche Boy21 ad essere all'altezza?

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...