22 luglio 2017

Paramount punta su George Clooney: 'Suburbicon' a ottobre nelle sale americane

Di Gabriele La Spina

Nei giorni scorsi abbiamo appurato un anticipo dell'uscita di Mother! di Darren Aronofsky, da parte di Paramount, che lo poterà adesso nelle sale americane il 15 settembre. Una mossa che ci ha lasciati perplessi, soprattutto sulla qualità della pellicola di Aronofsky, forse ritenuta inadatta a una campagna per gli Oscar. Difatti la major avrebbe deciso di lasciare spazio nel mese di ottobre a Suburbicon di George Clooney, probabilmente uno dei titoli di Venezia 74.

Il film diretto da George Clooney, con Matt Damon e Julianne Moore protagonisti, verrà rilasciato il 27 ottobre nelle sale americane, sostituendo il rilascio di Mother! e provocando inoltre lo slittamento del nuovo film della saga di Cloverfield al 2 febbraio del 2018. Una strada spianata dalla Paramount per il film di Clooney, probabilmente titolo di punta della loro corsa ai premi.

Ambientato a Suburbicon, comunità periferica di sorridenti e giovani famiglie nel cuore degli Stati Uniti, nel 1957, il film segue le vicende dei Lodge, una famiglia che vive un'esistenza tranquilla fino a quando un'irruzione domestica degenera e provoca la morte della madre del piccolo Nicky. Da quel momento in poi una serie di eventi scatena una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, che portano Nicky a tentare di dare un senso alle macchinazioni strane ed egoistiche degli adulti. La sua curiosità però minaccia i tentativi del padre di riportare ordine in casa, facendo passare quasi in secondo piano la mobilitazione dell'intera comunità contro l'arrivo della prima famiglia nera.

Suburbicon arriverà inoltre il 14 dicembre nelle sale italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...