1 luglio 2017

Paul Thomas Anderson sarà il direttore della fotografia del suo prossimo film

Di Gabriele La Spina

Fatta eccezione per The Master, in ogni suo film è stato Robert Elswit a occuparsi della fotografia, ma per la prima volta per Phatom Thread, titolo del tutto provvisorio per il suo imminente nuovo film, sarà lo stesso Paul Thomas Anderson a dirigere anche la fotografia. A rivelarlo Indiewire, fonte da cui lo scorso febbraio abbiamo appurato dell'inizio della produzione per questo misterioso quanto atteso progetto che vede Daniel Day-Lewis protagonista del suo ultimo ruolo sul grande schermo dopo il ritiro.

La decisione del regista è partita proprio dalla mancata disponibilità del fidatissimo Elswit, purtroppo impegnato sul set di altre pellicole, che avrebbe deciso di affidare alle sue stesse ottime mani uno dei compiti più importanti della produzione di una pellicola. Anderson non è il primo regista a essere anche direttore della fotografia della sue pellicole, basti pensare a David Lynch per Inland Empire, Doug Liman per Go, Robert Rodriguez per Sin City, Alejandro Amenábar per The Others e Quentin Tarantino per Grindhouse - A prova di morte.

Phantom Thread segue le vicende di uno stilista le cui creazioni vengono commissionate dalla famiglia reale e dall'élite inglese nella Londra degli anni '50, ma che tuttavia è restio allo scendere a compromessi. Il film sarà nelle sale americane il 25 dicembre di quest'anno grazie a Focus Features.

Fonte: The Film Stage / Indiewire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...