31 luglio 2017

Richard Linklater a lavoro su una serie ambientata in Texas

Di Gabriele La Spina

Dichiara di "andarci con cautela" sulla questione televisiva, il regista Richard Linklater è infatti forse uno dei pochi nomi hollywoodiani a non avere un progetto in corso per il piccolo schermo, ormai vero trend e piazza dello sviluppo creativo, ma un serie sembra prospettarsi all'orizzonte del regista di Boyhood, e sarà ambientata nella sua terra natia.

"Ho una sceneggiatura su cui sto lavorando che sarà ambientata in Texas. È una storia vera che toccherà la tematica della demagogia, incentrata su un uomo. Per me, è una storia anche adatta ai nostri tempi", racconta Linklater al New Yoker. Il regista è protagonista di un documentario della PBS intitolato Richard Linklater: Dream is Destiny (in onda l'1 settembre), ma sarà presto nelle sale con Last Flag Flying, "un film indie" tiene a sottolineare il regista, nonostante sia prodotto da Amazon. Sulla televisione definisce Linklater, apprezza la possibilità di poter raccontare storie veramente lunghe avendo molto tempo a disposizione nel formato seriale, e per questo il suo prossimo progetto sarà probabilmente per il piccolo schermo.

Linklater è attualmente impegnato sul set di Where'd You Go, Bernadette? con Cate Blanchett e Kristen Wiig, le cui riprese sono a metà strada, rivela il regista, e che vedremo nel 2018. Last Flag Flying arriverà invece il 3 novembre negli Stati Uniti.

Fonte: Indiewire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...