6 luglio 2017

Ryan Gosling potrebbe interpretare Willy Wonka nel prequel de 'La fabbrica di cioccolato'

Di Gabriele La Spina

Una mucca forse fin troppo munta quella del racconto del romanzo di Roald Dahl, che dopo il film di culto del 1971 con Gene Wilder, ha dato vita nel 2005 a un secondo adattamento per mano di Tim Burton, non all'altezza del predecessore. Tuttavia già diversi mesi fa Variety ha rivelato che la Warner Bros. sarebbe a lavoro su un ulteriore pellicola, stavolta prequel sulle origini di Willy Wonka, e l'attore di La La Land, Ryan Gosling sarebbe la prima scelta della major, dopo che lui stesso avrebbe espresso interesse per il ruolo.

David Heyman, già produttore di Animali fantastici e dove trovarli, è al timone del progetto, che seguirà le avventure di Wonka e il suo incontro con i mitici Oompa Loompa. Per chi non avesse dimestichezza con il racconto di Dahl, raccontava le vicende del piccolo Charlie Bucket, che realizza il suo sogno quando trova uno dei cinque biglietti per una visita guidata nella più grande fabbrica di cioccolato del paese. Ad accompagnare lui e gli altri quattro fortunati vincitori è il proprietario Willy Wonka, un personaggio incredibile. 

Il film dovrebbe a quanto pare accostarsi maggiormente al cult del 1971, piuttosto che allo stile dell'ultimo adattamento di Burton, infatti Gosling potrebbe essere chiamato all'interpretazione di alcuni numeri musicali.

Fonte: ThatHashtagShow.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...