24 luglio 2017

Spike Jonze dirige un progetto segreto con Frank Ocean e Brad Pitt

 Di Daniele Ambrosini

Spike Jonze è stato visto al FYF Fest di Los Angeles mentre riprendeva alcune apparizioni del cantante R&B Frank Ocean. Jonze non torna dietro la macchina da presa per il grande schermo dal 2013, anno di uscita di Lei, film con il quale ha conquistato il suo primo Oscar. Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, potrebbe trattarsi delle riprese del prossimo film di Jonze?
Il regista di Essere John Malkovich era stato visto mentre riprendeva il cantante durante una delle sue uscite pubbliche già due settimane fa, durante il Lovebox Festival di Londra. Questa volta però, mentre Frank Ocean si esibiva sulle note di "Close To You" dei Carpenters e "Never Can Say Goodbye" dei Jackon 5, sul palco c'era anche Brad Pitt, intento a fingere una telefonata. Il volto del divo è stato trasmesso sul grande schermo in contemporanea all'esibizione di Ocean.

Considerando il passato di Spike Jonze come regista di videoclip musicali ed il fatto che Brad Pitt in un'intervista rilasciata a GQ abbia dichiarato di essere un fan di Frank Ocean, resta il dubbio su cosa posso effettivamente celarsi dietro a questa collaborazione. Potrebbe trattarsi di un video musicale, così come di un documentario o qualcosa di più narrativo, che sia un videoclip long-form (in stile Lemonade o 4:44) oppure un vero e proprio film. Al momento non ci sono conferme di nessun tipo, possiamo solo aspettare di scoprire a cosa il trio stia effettivamente lavorando.

Jonze dopo Lei ha diretto il video musicale di "Only One" di Kanye West, interamente girato con un iPhone, e un divertente spot pubblicitario per Kenzo con Margaret Qualley; Brad Pitt è recentemente apparso nei film Allied e War Machine, oltre ad aver intensificato la sua attività di produttore con la sua Plan B Entertainment; Frank Ocean invece ha rilasciato il suo ultimo album lo scorso agosto. 
Qui sotto potete vedere un video dell'esibizione di Ocean con Pitt sul palco.


FONTE: Indiewire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...