14 luglio 2017

'Top of the Lake: China Girl' - La seconda stagione della serie di Jane Campion in onda dal 27 luglio

Di Gabriele La Spina

Uno dei più grandi successi dello scorso Festival di Cannes è stato senza dubbio il ritorno in grande stile di Jane Campion, ancora una volta prestatasi al piccolo schermo per la seconda stagione di Top of the Lake. Protagoniste della serie, in un duetto senza eguali a detta delle prime recensioni dal festival, Elisabeth Moss e Nicole Kidman. Le due attrici entrambe reduci dalla nomination agli Emmy 2017, rispettivamente per The Handmaid's Tale e Big Little Lies, saranno alla fine di questo mese nuovamente protagoniste del piccolo schermo.

La detective Robin Griffin è recentemente tornata a Sydney e sta cercando di ricostruire la sua vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica viene ritrovato sulla spiaggia di Bondi, sembra ci sia la speranza di trovare l'assassino, finché Robin scopre che la "ragazza della Cina" non è morta da sola. Robin guarda all'indagine per ripristinare se stessa, ma nel frattempo i suoi problemi sono anche personali: tormentata dall'aver rinunciato alla figlia alla sua nascita, Robin cerca disperatamente di trovarla, ma teme di rivelare la verità sulla sua concezione. La sua ricerca per scoprire l'identità della ragazza cinese la porterà nei recessi più scuri della città e più vicina di quanto avrebbe potuto immaginare ai segreti del proprio cuore.

La serie, composta da 7 episodi, andrà in onda su BBC Two dal 27 luglio, mentre negli USA sarà su Sundance TV a settembre.

 

Fonte: Digital Spy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...