17 luglio 2017

Venezia 74: Leoni d'Oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford

Di Gabriele La Spina

L'annuncio di Annette Bening come presidente di giuria di questa nuova edizione ha lasciato presagire in qualche modo quanto Venezia sarà dedicata in qualche modo alle donne, così come il precedente Festival di Cannes. A confermarlo arriva oggi l'annuncio dalla Biennale che leggendaria Jane Fonda sarà onorata con il Leone d'Oro alla carriera, ad affiancarla anche l'attore e regista Robert Redford.

L'1 settembre i due miti di Hollywood verranno premiati nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia, prima della proiezione del film targato Netflix, Our Souls at Night, di Ritesh Batra, dove Jane Fonda e Robert Redfort recitano insieme per la prima volta dopo 50 anni dal celebre A piedi nudi nel parco.

Dopo aver svelato che Downsizing di Alexander Payne sarà il film di apertura del festival, il prossimo annuncio atteso sarà quello della selezione ufficiale che avverrà il prossimo 27 luglio alle 11:00 presso il Cinema Moderno di Roma. L'annuncio della selezione potrà essere seguito anche in diretta streaming su Facebook.

Fonte: La Biennale di Venezia - Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...