17 agosto 2017

'55 Steps': Prime immagini e clip del film con Helena Bonham Carter e Hilary Swank

Di Gabriele La Spina

Un titolo probabilmente passato in sordina nella promozione della grandiosa offerta cinematografica di questa stagione, ma che potrebbe essere indubbiamente una delle sorprese del prossimo Toronto International Film Festival, a cominciare dalle sue illustri protagoniste. In 55 Steps vediamo infatti affiancarsi per la prima volta la due volte premio Oscar, Hilary Swank e l'attrice inglese Helena Bonham Carter, entrambe reduci da un periodo forse sbiadito della loro carriera.

Diretto da Billie August (Treno di notte per Lisbona), il film si ispira alla vera storia di Eleanor Ries, interpretata da Helena Bonham Carter, una donna affetta da malattia mentale, che indice una causa per i diritto dei malati di mente ad avere le appropriate cure in ospedale, ad aiutarla sarà l'avvocato Colette Hughes, interpretata dalla Swank. La causa di Eleanor arriverà fino alla Corte Suprema della California, e nonostante un inizio burrascoso, a causa della sua difficoltosa personalità, le due donne instaureranno un profondo rapporto di amicizia. 

Nel film troviamo anche Jeffrey Tambor, vincitore dell'Emmy per la serie televisiva Transparent. Il film non ha ancora una data d'uscita, ma è presumibile che venga annunciata dopo il suo debutto a Toronto, e una buona accoglienza potrebbe non escludere le due attrici dalla prossima stagione dei premi.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...