30.8.17

'Brawl In Cell Block 99': Un irriconoscibile Vince Vaughn nel trailer del film in concorso a Venezia

Di Gabriele La Spina

Debutterà il 2 settembre al Festival di Venezia 2017 il nuovo film di S. Craig Zahler (Bone Tomahawk), con Vince Vaughn protagonista. Parte di una nuova direzione per la carriera di Vaughn, da sempre riconosciuto comedian, Gli stagisti e 2 single a nozze tra i suoi film più popolari, segnata forse dalla partecipazione alla fallimentare seconda stagione di True Detective.

In Brawl In Cell Block 99 un ex pugile conduce una vita sull'orlo della miseria. Quando poi perde il suo lavoro come meccanico e il suo matrimonio sembra non avere più speranze, comincia a lavorare per un vecchio amico come corriere della droga. La nuova occupazione lo porta un giorno  nel bel mezzo di uno scontro a fuoco tra un gruppo di agenti di polizia e i suoi stessi spietati alleati. Sarà così che si ritroverà in carcere, un luogo destinato a trasformarsi presto in un campo di battaglia selvaggia.

Ancora senza una data d'uscita il film approderà anche al Festival di Toronto il 12 settembre. Nel cast al fianco di Vaughn troviamo  Jennifer Carpenter, Don Johnson e Tom Guiry.