2 agosto 2017

'Per primo hanno ucciso mio padre': Il trailer italiano del nuovo film diretto da Angelina Jolie

Di Gabriele La Spina

Ben accolto, ma non centrato in pieno, Unbroken è stata la sua miglior prova dietro la macchina da presa di Angelina Jolie. Del tutto dimenticabile al contrario By the Sea, che l'ha vista anche recitare al fianco dell'ex-marito Brad Pitt, in un melò senza gusto. Con Per primo hanno ucciso mio padre la Jolie sembra tornare alle origini del suo percorso registico iniziato nel 2007 con il documentario A Place in Time. Un biopic ambientato in Cambogia che ha trovato in Netflix la sua casa di distribuzione.

"Il cuore del film è la storia di Loung; È la storia di una guerra vista attraverso gli occhi di una bambina, ma è anche la storia di un paese", ha detto Jolie sul film. "È la prima volta che accade una guerra di questo tipo nel paese in questione". Per il suo film la Jolie ha utilizzato un cast di attori improvvisati, per tutta la durata delle riprese in Cambogia. Il primo trailer rilasciato da Netflix svela alcuni dei terribili orrori documentati nella pellicola. [x]

Per primo hanno ucciso mio padre verrà presentato il mese prossimo al Festival di Toronto 2017, per poi approdare sulla piattaforma di streaming il 15 settembre. L'ausilio di questi giovanissimi attori sul set, apparentemente ignari di ciò a cui stavano partecipando, ha scatenato nelle scorse settimane non poche polemiche da parte dei media, prontamente placate dalla stessa Jolie.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...