Ormai votato al piccolo schermo da diversi anni sia come produttore sia come regista, con ottimo successo, basti pensare a serie come The Knick, Steven Soderbergh trasloca da Netflix come diversi altri suoi colleghi, e sulla scia del successo di Westworld, che mescola di fatto elementi sci-fi al western rileggendolo in una nuova chiave, produce una serie molto più classica sul genere, diretta da Scott Frank.
Intitolata Godless, la serie ha come protagonisti Jeff Daniels, Michelle Dockery e Jack O’Connell, e segue le vicende di Frank Griffin, un fuorilegge che nel 1880 ha terrorizzato il West americano. Griffin dà la caccia Roy Goode, il suo partner divenuto ormai un nemico. Frank stana Roy in un ranch e da lì lo porta a La Belle, nel New Mexico - una città misteriosamente composta esclusivamente da donne.
La serie composta da 6 episodi, sarà disponibile su Netflix dal 22 novembre. Nel cast figurano anche Joleen Baughman, Thomas Brodie-Sangster e Kayli Carter. Godless rappresenta un ulteriore step per Soderbergh in un anno di rinascita artistica, dopo l'ottima accoglienza entusiastica da parte della critica per Logan Lucky, ritorno in sala dietro la macchina da presa, con Channing Tatum, Adam Driver e Daniel Craig. Sempre quest'anno sarà ulteriormente in TV con il film Mosaic, nelle vesti di regista per HBO, un esperimento con Sharon Stone protagonista, dove il pubblico potrà decidere lo svolgimento del racconto attraverso internet.
Fonte: EW
Fonte: EW