17 agosto 2017

'Isle of Dogs': Anticipata l'uscita negli USA del nuovo film in stop-motion di Wes Anderson

Di Daniele Ambrosini

L'arrivo in sala di Isle of Dogs, seconda fatica in stop motion di Wes Anderson, era inizialmente previsto per il 20 aprile 2018. Fox Searchlight ha però deciso di anticipare di un mese l'uscita del film di Anderson, riempiendo lo slot da esso precedentemente occupato con il sequel Super Troopers 2.

Perciò se il sequel della commedia indipendente del 2001 dal grande successo commerciale, Super Troopers, prodotto tramite una cospicua campagna di crowdfunding arriverà nelle sale il 20 aprile, il film di Wes Anderson incentrato su un ragazzo alla ricerca del suo cane su un'isola giapponese, arriverà nei cinema americani il prossimo 23 marzo. Per Anderson si tratta del primo film dopo il successo del 2014 di Grand Budapest Hotel, vincitore di ben 4 premi Oscar, nonché del secondo film d'animazione realizzato in stop motion dopo Fantastic Mr. Fox del 2009, anch'esso candidato agli Oscar.

Ancora privo di un trailer ufficiale, il nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson vanta la presenza di un cast all star composto da Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Tilda Swinton, Liev Schreiber, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Greta Gerwig, Frances McDormand, Kara Hayward, Harvey Keitel, F. Murray Abraham, Bob Balaban, Yoko Ono, Courtney B. Vance, Akira Ito e Akira Takayama.

Fonte: Indiewire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...