21 agosto 2017

Jason Blum e Al Gore premiati ai Gotham Awards 2017

Di Simone Fabriziani

Gli apripista della awards season sono sempre stati, come da tradizione più recente, i Gotham Awards, riconoscimenti al cinema indipendente americano organizzati ogni anni dalla Independent Filmaker Project di base nella città di New York, associazione diametralmente "nemica" a quella degli Independent Soirit Awards con sede a Los Angeles.
Ad essere premiati il prossimo 27 novembre 2017 al Cipriani Hotel di New York sono Al Gore e Jason Blum, entrambi protagonisti della serata con riconoscimenti alla nutrita carriera.
L'ex vice-presidente Al Gore riceverà difatti il premio umanitario per la sua attenzione decennale al cambiamento climatico, specialmente nel modo in cui lo ha affrontato nei due documentari pluripremiati Una scomoda verità e il suo seguito An Inconvenient Sequel: Truth to Power.

Il produttore cinematografico Jason Blum riceverà invece il premio dell'industria per i successi di pubblico e critica raggiunti dalla sua Blumhouse, casa di distribuzione indipendente che, a partire dal 2000 con il successo di Paranormal Activity, ha riportato in auge il cinema di genere low-budget, contando anche i più recenti successi di Split e Scappa - Get Out.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...