3 agosto 2017

Juliette Binoche diretta da Olivier Assayas per la terza volta in 'E-book'

Di Gabriele La Spina

La sua collaborazione perpetuata con Kristen Stewart, recentemente protagonista indiscutibile del suo capolavoro Personal Shopper, sembra spezzarsi almeno per adesso. È tempo infatti per Olivier Assayas di tornare a dirigere la sua precedente musa, ovvero la meravigliosa Juliette Binoche, e proprio Variety l'esclusiva per cui il nuovo film del regista, intitolato E-book, avrà l'attrice francese come protagonista.

Di recente diretta dal Assayas in Clouds of Sils Maria, un film dai toni ironici in un certo senso, la Binoche sarà protagonista di un progetto che riporta il regista a quello stesso registro, dopo aver affrontato la tematica ghost nel recente film con la Stewart. Il film in questione, rivela il regista, sarà fortemente guidato dagli attori e sorretto soprattutto dai dialoghi, una serie di intime conversazioni sulla nostra capacità di adattarci ai cambiamenti del mondo.

Olivier Assayas è attualmente impegnato al Festival di Locarno, dove ricopre la carica di presidente della giuria, e dove ha rivelato l'entità del suo nuovo progetto. Ancora non è chiaro quando verrà girato E-book, ma è probabile che entrerà in produzione per il 2018.

Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...