19 agosto 2017

Kristen Stewart e Laura Dern nelle prime immagini di 'JT Leroy'

Di Gabriele La Spina

Due protagoniste del panorama indie, quali sono Kristen Stewart e Laura Dern, insieme per una delle pellicole che si prospettano essere tra le più interessanti del prossimo anno. Diretto da Justin Kelly, regista del recente King Kobra, e adattato da lui stesso dalle memorie di Savannah Knoop, JT Leroy è un progetto inseguito da ben 10 anni. Una storia raccontata lo scorso anno dal documentario Author: The JT LeRoy Story, ma che in questa pellicola di finzione prenderà maggiore valenza e intimità.

La storia di JT Leroy è una saga degna del grande schermo. L'avventura inizia con uno scrittore sconosciuto soprannominato Terminator, acclamato nei circoli di lettura, e spinto a bramare lo status di celebrità. Conosciuto come Jeremiah "Terminator" LeRoy (JT in breve), lo scrittore ha pubblicato una serie di acclamati libri magico-realistici che descrivono le sue esperienze come un adolescente queer, un racconto fluido, ambientato nelle campagne della Virginia occidentale dove vive con la madre prostituta. I media hanno divorato i suoi romanzi, Sarah (1999), The Heart is Deceitful Above All Things (1999) e Harold's End (2005). Moda e Hollywood sono ossessionati dall'elusivo autore, che spesso è apparso in foto ed eventi con una parrucca bionda, in occhiali da sole e con un cappello nero. Stringe amicizia con tutti da Winona Ryder ad Asia Argento, da Courtney Love a Bono. Ma tutto è una bugia. In realtà Laura Albert è la persona che si cela dietro JT, creando libri e rispondendo alle sue telefonate e email; la Knoop è diventata il suo volto pubblico, dando un viso al nome per le telecamere, mentre la Albert veniva tagliata fuori, e riconosciuta come l'amica britannica chiamata "Speedie". Quando un articolo del New York Magazine espone le due, il mondo letterario della Albert viene frantumato, e alla Knoop tocca raccoglierne i cocci.

Le riprese di JT Leroy sono appena terminate, Justin Kelly e Savannah Knoop hanno collaborato insieme alla sceneggiatura del film, di cui oggi possiamo vedere le prime immagini. Kristen Stewart interpreta il ruolo di Savannah e JT, mentre Laura Dern quello di Laura Albert.  Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane nel 2018. Nel cast figurano anche Jim Sturgess, Diane Kruger, Courtney Love e James Jagger.

Fonte: W Magazine






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...