18 agosto 2017

'La mia vita con John F. Donovan' di Xavier Dolan non sarà pronto in tempo per Toronto

Di Gabriele La Spina

Se speravate di ritrovare il nuovo film di Xavier Dolan nella selezione del Toronto International Film Festival, i cui ultimi titoli verranno svelati la prossima settimana, dovrete ridimensionare le vostre aspettative. È infatti il distributore canadese del film, Films Séville, a confermare che La mia vita con John F. Donovan, non sarà pronto in tempo per il festival canadese, poiché il regista starebbe ancora apportando gli ultimi ritocchi al film. 

La pellicola non sarà dunque pronta in tempo per questo autunno, e ciò esclude un qualunque possibile debutto ai festival, nonostante sia ancora in cerca di un distributore americano, unica chance per il film di poter partecipare alla stagione dei premi. Con nel cast Jessica Chastain, Kit Harington, Taylor Kitsch, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton; il film segue la vita di John F. Donovan, giovane star televisiva, in un momento di crisi inizia una relazione epistolare con Rupert Turner, aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Quando lo scambio di lettere viene reso pubblico in maniera fin troppo ambigua, ne consegue uno scandalo che distrugge la carriera di John. Dieci anni dopo, durante un'intervista, Rupert incontrerà per la prima volta il suo idolo di un tempo.

Una pellicola dal forte star power, nonché effettivo debutto in lingua inglese di Dolan, che potrebbe portare il talentuoso regista nelle a lungo mancate grazie degli Oscar. La mia vita con John F. Donovan uscirà tuttavia il 18 gennaio del 2018 in Italia, grazie a Lucky Red. Un debutto all'AFI Fest americano potrebbe però essere, seppur in tempi stretti, ancora plausibile.

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...