22 agosto 2017

London Film Festival: 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri' di Martin McDonagh film di chiusura

Di Gabriele La Spina

La dark comedy di Martin McDonagh sarà il film di chiusura del 61° BFI London Film Festival. Tra i titoli più attesi della stagione cinematografica, il film che vede nel cast Frances McDormand come protagonista, si aggiunge alla già nutrita selezione di titoli del festival londinese che si svolgerà tra il 4 e il 15 ottobre, tra cui Breathe di Andy Serkis, film di apertura.

Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell'omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull'applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.

Nel cast della pellicola che vedremo anche a Venezia 74, figurano anche Abbie Cornish, Lucas Hedges, Zeljko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samara Weaving, John Hawkes e Peter Dinklage. Tre manifesti a Ebbing, Missouri arriverà nelle sale italiane l'11 gennaio 2018.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...