7 agosto 2017

'Lucy and Desi': Amazon distribuirà il biopic su Lucille Ball con Cate Blanchett

Di Gabriele La Spina

In standby da un paio di anni, il biopic su Lucille Ball è stato corteggiato da numerose star hollywoodiane, e non solo per la promettente sceneggiatura di Aaron Sorkin, ma perché la Ball è una delle personalità più importanti della vecchia Hollywood, in quanto una delle prime donne comedian. Non vi è da stupirsi dunque se nel momento in cui Cate Blanchett è salita a bordo per interpretare la Ball, il mix generato dal progetto ha fatto gola a un nuovo astro nascente della distribuzione americana: Amazon.

Autorizzato e prodotto dagli stessi figli della coppia, il film seguirà il burrascoso rapporto tra l'attrice comica Lucille Ball e il marito Desi Arnaz. Non sono trapelati ancora ulteriori dettagli sulla trama effettiva del film, ma è Deadline a gettare il rumor di un possibile Javier Bardem tra gli attori considerati per il ruolo del marito Desi. Le riprese potrebbero partire il prossimo anno per un rilascio nel 2019.

Il film si aggiungerà a una lunga serie di film di carattere biografico che ha portato lo spettatore nel dietro le quinte delle coppie più celebri della storia. Molti i titoli anche simili a questo, basti pensare ai film televisivi Burton & Taylor, Hemingway & Gellhorn, o ai più alternativi Elvis & Nixon, e all'imminente Vita & Virginia. Un grande centro è stato quello della miniserie di Ryan Murphy quest'anno, Feud dal sottotitolo Bette and Joan, sul burrascoso rapporto tra Joan Crawford e Bette Davis.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...