4 agosto 2017

Melissa Leo a caccia di un secondo Oscar nel primo trailer di 'Novitiate'

Di Simone Fabriziani

Vincitore del Breakthrough Director Award all'ultimo Sundance Film Festival. Novitiate è uno dei casi indie più apprezzati del cinema americano della prima metà del 2017, in anteprima canadese il prossimo settembre al Toronto Film Festival e già in zona Oscar per l'ottima performance di Melissa Leo.
Ambientato a cavallo tra gli anni '50 e l'inizio degli anni '60, "Novitiate" racconta di una ragazza del Tennessee cresciuta da una madre atea e single che, a seguito di un corso in un scuola cattolica, apre la sua mente e il suo corpo al primo amore della sua vita, quello verso Dio. Ma l'arrivo dei radicali cambiamenti liturgici e dogmatici del Concilio Vaticano II del 1962 segnerà anche l'inizio della crisi interiore della protagonista, divisa tra impulsi sessuali, pressioni di una società in cambiamento e di una Chiesa radicalmente mutata.
Il cast del film di Maggie Betts comprende la giovane Margaret Qualley (The Nice Guys, The Leftovers), il premio Oscar Melissa Leo (già in odore di seconda nomination per questo film), Julianne Nicholson, Dianna Agron e Denis O'Hare.
Il film sarà nelle sale statunitensi a partire dal 27 ottobre.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...