8 agosto 2017

Nicole Kidman sarà la protagonista di 'Destroyer', crime thriller di Karyn Kusama

Di Gabriele La Spina

Durante la conferenza stampa di uno dei suoi film allo scorso Festival di Cannes, Nicole Kidman aveva dichiarato, quasi come una promessa, che avrebbe lavorato con una regista donna ogni 18 mesi almeno. Lei che in quello stesso festival presentava i nuovi progetti di Sofia Coppola e Jane Campion, due tra le più grandi registe donne viventi, sembra mantenere la sua parola. L'attrice sarà infatti la protagonista del nuovo film dell'interessante regista Karyn Kusama, suo il sofisticato horror The Invitation.

Phil Hay e Matt Manfredi, fidati sceneggiatori delle pellicole della Kusama, hanno già scritto la sceneggiatura di Destroyer, ma ogni dettaglio sul progetto resta ancora piuttosto vago. Tuttavia la regista si è sbottonata rivelando a The Guardian che il film si muoverà ancora sul genere a lei più congeniale ma, "sarà un ritratto epico e personale dello splendido quanto incredibile personaggio di una donna, di un genere che non abbiamo mai visto finora sul grande schermo". Mentre a Den of Geek ha svelato che sarà nuovamente un'indagine sulla nostra situazione di solitudine in questo pianeta. Un degno successore di The Invitation, piccolo capolavoro del genere, che ha attirato l'attenzione di un grosso nome come Nicole Kidman.

Se Karyn Kusama porterà a breve nelle sale, grazie alla 20th Century Fox, un nuovo horror dal titolo Breed, basato sul romanzo di Chase Novak, la Kidman è impegnata attualmente sul set di Aquaman, ma tenendo ulteriormente fede al suo impegno di collaborazione con registe donne, sarà anche protagonista di She Came To Me, il nuovo film di Rebecca Miller. Le riprese di Destroyer potrebbero però partire già questo autunno, quando la Kidman sarà anche sul set di Boy Erased, di Joel Edgerton, per un piccolo ruolo.

Fonte: The Tracking Board
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...