30 agosto 2017

Patricia Clarkson, Timothy Spall e Kristin Scott Thomas nel trailer di 'The Party', ritorno in sala di Sally Potter

Di Gabriele La Spina

Un cast di grande appeal e un progetto del tutto interessante, segnano il ritorno in sala di Sally Potter, regista di capolavori come Orlando (1992), adattamento del romanzo capolavoro di Virginia Woolf, e Lezioni di tango (1997). The Party è un comedy drama del tutto anticonformista, reduce dal debutto alla Berlinale. Il film non ha ancora una data d'uscita italiana ma debutterà in autunno in gran parte d'Europa.

I protagonisti di The Party saranno Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson, Cherry Jones e Bruno Ganz. Rigorosamente girato in bianco e nero, il film è un comedy drama dalle tinte dark, che segue le vicende di Janet, una donna che insieme al marito organizza una festa per celebrare la di lei promozione a ministro ombra della Sanità. Le rivelazioni successive faranno però emergere sentimenti pericolosi e potenzialmente micidiali che porteranno alcuni degli ospiti a rivalutare il loro intero sistema di convinzioni.

The Party approderà il 13 settembre in Francia, per poi arrivare un mese dopo nelle sale inglesi, e in seguito in Svezia e Spagna. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...