18 agosto 2017

Ralph Fiennes e Julianne Moore protagonisti di 'The Goldfinch' per Amazon e Warner

Di Gabriele La Spina

Amazon Studios e Warner Bros. uniranno le forze per l'adattamento del romanzo di Donna Tartt, The Goldfinch. Un progetto che verrà distribuito nelle sale per poi essere disponibile nel servizio di streaming Amazon. Romanzo vincitore del premio Pulitzer nel 2014, verrà diretto da John Cownley, regista dell'acclamato Brooklyn.

The Goldfinch racconta la storia di un giovane di nome Theodore Decker che sopravvive a un bombardamento terroristico in un museo d'arte - un attacco che però uccide sua madre. Da lì in poi si susseguiranno una serie di avventure che lo portano a vivere a Las Vegas con il padre disoccupato e, in seguito, coinvolto in un giro di falsificazione d'arte.
Ralph Fiennes sarebbe in trattative per il ruolo di Hobie, un rivenditore di oggetti d'antiquariato, che incontra il ragazzo, anche se i rumor vorrebbero pure Liam Neeson per il ruolo. Mentre Julianne Moore potrebbe interpretare il ruolo la madre di Theodore, anche se nulla è ancora confermato.

Si tratta dell'ennesimo grande colpo per Amazon, in continua ascesa nel mercato cinematografico. Dopo aver conquistato gli Oscar con Manchester by the Sea, quest'anno sarà nelle sale con Wonder Wheel di Woody Allen, e con Last Flag Flying di Richard Linklater. Nelle scorse settimane ha invece portato nelle sale il piccolo successo indie The Big Sick.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...