18 agosto 2017

Ryan Murphy potrebbe dirigere il musical di 'Sunset Boulevard' con Glenn Close per la Paramount

Di Gabriele La Spina

Tutto sembra finalmente materializzarsi, il ruolo di una carriera per Glenn Close sembra pronto ad arrivare sul grande schermo. L'attrice che ha vestito per diverse volte gli iconici panni di Norma Desmond, nel musical di Andrew Lloyd Webber, Sunset Boulevard, che le ha conferito il Tony Award, lo farà nuovamente per il grande schermo. A produrre l'adattamento sarà la Paramount Pictures.

Il musical si ispira al capolavoro del 1950, di Billy Wilder. Arrivato in Italia con il titolo Viale del tramonto, raccontava la storia di una star del muto di nome Norma Desmond, che si nutre di gloriosi ricordi e vive isolata nella sua villa. Un giovane sceneggiatore al verde la conosce per caso, accetta di scrivere il copione che dovrebbe segnarne il trionfale ritorno alle scene e ne diviene l'amante. La Close ha interpretato per prima il ruolo della protagonista nella versione musical di Webber, già nel 1994 e recentemente a Broadway e nel West End.

La produzione avrebbe corteggiato il creatore di American Horror Story, Ryan Murphy, per il posto dietro la macchina da presa, ma nulla sembra ancora confermato. Sarebbe attualmente anche alla ricerca per il ruolo del personaggio principale maschile. Le riprese del musical di Sunset Boulevard partiranno a gennaio 2018.

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...