18 agosto 2017

Saoirse Ronan nella prima immagine di 'Mary, Queen of Scots'

Di Gabriele La Spina

Dopo Cate Blanchett, Judi Dench, Helen Mirren, Claire Foy e molte altre, anche per Saoirse Ronan è giunto il turno di interpretare il ruolo di una regina. La talentuosa attrice, probabilmente tra le più dotate della sua generazione e dal gusto più raffinato di altre coetanee, è attualmente impegnata sul set di Mary, Queen of Scots, dove affianca Margot Robbie per la Focus Features. La Ronan interpreta il ruolo della protagonista nel film le cui riprese sono in corso tra Inghilterra e Scozia.

Debutto alla regia di Josie Rourke, il film segue il tentativo di Mary Stuart di rovesciare la cugina Elizabeth I, regina d'Inghilterra, fallisce miseramente. Mary si ritrova così condannata ad anni di prigione prima di affrontare l'esecuzione. La sceneggiatura è stata scritta da Beau Willimon, creatore di House of Cards, basatosi sulla biografia "My Heart is My Own: The Life of Mary, Queen of Scots" di John Guy.

Nel cast troviamo anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston e Brendan Coyle, insieme alle ultime aggiunte di David Tennant e Guy Pearce. Il film arriverà nelle sale americane nel 2018.

Fonte: Indiewire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...