22 agosto 2017

Sarah Paulson ed Evan Peters nel primo trailer ufficiale di 'American Horror Story: Cult'

Di Gabriele La Spina

Atmosfere che rimandano al primo capitolo della saga horror di Ryan Murphy, ma con una vena ironica maggiormente spinta rispetto alle precedenti stagioni. Questo il mood del primo trailer di American Horror Story: Cult, che dopo diversi teaser astratti che anticipavano gli elementi della stagione e la sigla, tornata dopo l'assenza dell'anno scorso, si mostra per ciò che è davvero. Murphy sembra così esplorare il genere horror di recenti successi come La notte del giudizio, ma siamo pronti ad aspettarci molto di più.

Evan Peters, Sarah Paulson, Billie Lourd, Cheyenne Jackson, Colton Haynes, Alison Pill, Billy Eichner, Leslie Grossman, Adina Porter, Lena Dunham, Frances Conroy, Mare Winningham, Emma Roberts e Chaz Bono; formano il cast di volti ricorrenti e nomi nuovi della stagione più "american" della saga antologica targata FX. Nulla è ancora stato rivelato sull'effettiva trama della stagione intitolata Cult, oltre che seguiremo le vicende di un'ipotetica setta dove i suoi adepti si travestono da clown seminando panico e distruzione, in una sorta di resistenza agli eventi politici e sociali americani, a giudicare dai teaser promozionali rilasciati fino ad oggi. Sappiamo però i titoli dei primi 7 degli 11 episodi di cui sarà composta la stagione. Il pilot, scritto come di consueto da Ryan Murphy e Brad Falchuk, e diretto da Bradley Buecker, si intitolerà "Election Night", e come già anticipato da Murphy avrà luogo nella notte successiva alle ultime elezioni americane. Scritto da Tim Minear e diretto da Liza Johnson (Elvis & Nixon), il secondo episodio prende il titolo di "Don't Be Afraid of the Dark". I successivi 5 si intitoleranno "Neighbors from The Hell", "11/9", "Holes", "Mid-Western Assassin", "Valerie Solanas Died for Your Sins: Scumbag", quest'ultimo in riferimento alla scrittrice e attivista che attentò alla vita di Andy Warhol nel 1968.

Titoli che lasciano presagire una forte radicazione della stagione nella storia sociopolitica americana, ennesimo esperimento di Murphy e Falchuk, dopo la stagione finto documentario e poi found footage di Roanoke, che lo scorso anno è stata caratterizzata da un'efficacissima campagna promozionale mirata all'assoluta segretezza. American Horror Story: Cult andrà in onda su FX il 5 settembre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...