2 agosto 2017

Steven Spielberg rivela il suo 'Indiana Jones' meno amato della saga

Di Simone Fabriziani

Qual è il film meno amato della saga di Indiana Jones dello stesso regista Steven Spielberg? A rivelarlo è lo stesso autore di capolavori come E.T. l'extraterreste e Schindler's List a Susan Lacy, regista del documentario HBO in produzione dal titolo emblematico "Spielberg".
A detta dello stesso regista, il titolo meno apprezzato della saga dell'avventuriero interpretato dall'iconico Harrison Ford è, un po a sorpresa, il secondo capitolo Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), per le seguenti ragioni:

"Non mi ritengo soddisfatto per nulla del secondo film della serie. Era troppo oscuro, troppo sotterraneo e troppo orrorifico. Non c'è neanche un grammo della mia visione personale in [Indiana Jones e ] il Tempio Maledetto." 

Non è quindi un caso che il film successivo della saga, Indiana Jones e l'ultima crociata, ritorni ad un tema caro a Steven Spielberg, ovvero il rapporto padre/figlio. Questo e molto altro sarà raccontato dal regista stesso nel documentario HBO "Spielberg" di Susan Lacy, in arrivo il 7 ottobre sull'emittente via cavo statunitense.

Fonte: The Playlist

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...