21 agosto 2017

'Suburbicon': ecco il full trailer della commedia nera di George Clooney in concorso a Venezia 74

Di Simone Fabriziani

In attesa di scoprire le sorti della dark comedy scritta e diretta da George Clooney, la eOne Entertainment ha da poco rilasciato un full trailer di Suburbicon, pellicola in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 74 (30 agosto- 9 settembre).
Scritto per la prima volta alla fine degli anni '80 da Joel e Ethan Coen  dopo il loro esordio alla regia con il notevole "mobster movie" Blood Simple, "Suburbicon" è stato nei decenni rimaneggiato ma mai portato sul grande schermo, fino a quando Clooney e il fido sceneggiatore Grant Heslov hanno messo mano allo script riportandolo nel luogo a cui apparteneva, il grande schermo.
Commedia nera in puro stile Coen, "Suburbicon" è la tragicomica storia di Gardner Lodge, marito devoto e perfetto americano dei sobborghi nei dorati anni '50 del boom economico; l'idillio però durerà poco, proprio nel momento in cui, misteriosamente, la moglie di Gardner viene brutalmente assassinata.
Nel cast i premi Oscar Matt Damon, Julianne Moore e la star in ascesa Oscar Isaac. In uscita nelle sale USA il prossimo 27 ottobre, in Italia a dicembre.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...