9 agosto 2017

'The Ballad of Buster Scruggs': La serie antologica dei fratelli Coen su Netflix nel 2018


Di Gabriele La Spina

La nuova interessantissima serie scritta e diretta dai fratelli Coen è stata acquisita da Netflix. Si tratta dell'ennesimo colpaccio per il colosso dello streaming reduce dalla scossa subita dopo lo scioglimento del sodalizio con la Disney. Con un cast di grandi protagonisti, tra cui James Franco, la serie antologica composta da 6 episodi riporterà in auge in genere tanto caro ai Coen: il western.

La serie dei Coen sarà suddivisa in diversi racconti per ogni episodio. Tim Blake Nelson sarà il protagonista dell'episodio intitolato "O Brother, Where Art Thou?", nei panni di un cowboy cantante. Mentre James Franco insieme a Stephen Root e Ralph Ineson sarà tra i protagonisti di "Near Algodones", su un gruppo di rapinatori di banche e bestiami.
Zoe Kazan sarà la protagonista di "The Gal Who Got Rattled", nei panni di una donna che cerca aiuto su un treno in corsa, e Tyne Daly sarà protagonista di "The Mortal Remains". Ancora non rivelati i membri del cast degli episodi restanti intitolati "Meal Ticket" (su un attore e impresario) e "All Gold Canyon" (su un cercatore d'oro). 

"We are streaming motherfuckers!", hanno dichiarato ironicamente i Coen in uno stato ufficiale. La vicepresidente di Netflix, Cindy Holland, si è dichiarata fiera a nome della piattaforma di ospitare il talento creativo dei due registi: "I Coen sono dei registi visionari, maestri narratori e linguisti colorati". La serie sarà disponibile su Netflix nel 2018, mentre le riprese sono ancora attualmente in corso nel New Mexico.

Fonte: Indiewire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...