11 agosto 2017

'The Disaster Artist': Tommy Wiseau approva il "99,9%" del film di James Franco

Di Gabriele La Spina

Quello che forse rappresenta uno dei ruoli più importanti della carriera di James Franco, lo vede oltre che nelle vesti di attore anche in quelle di regista. A24 sembra voler puntare sulla sua già acclamata performance allo scorso SXSW Film Festival, ed è lì che l'attore ha avuto un confronto proprio Tommy Wiseau, regista e attore di The Room, ritratto in The Disaster Artist da Franco. I due hanno così dato vita a un divertente episodio che Franco racconta in un'intervista a Entertainment Weekly.

"Non l'aveva visto fino all'SXSW, e non sapevamo cosa pensasse, specialmente perché ha detto che il libro di Greg è vero solo per il 40%", ricorda Franco imitando la sua voce. "Ed era ciò su cui ci siamo basati, quindi cosa avrebbe pensato del nostro film? Lo screening era imminente, ed era come sentirsi a un concerto rock. L'ho provato per quello e per lo screening di Spring Breakers all'SXSW [nel 2013] le due proiezioni più grandi della mia vita, immagino. Così gli chiesi: 'Allora, Tommy, cosa ne pensi del film?' E disse: 'Io approvo il 99,9%'. E noi pensammo, 'Qual è stato lo 0,1 per cento?' Lui ha risposto: 'Penso che l'illuminazione, all'inizio, fosse un po' fuori.' [Ride] così ho detto a Brandon Trost, sì, forse dovremmo guardare The Room, e prendere alcuni spunti sull'illuminazione". [EW]

Il film è la storia vera sulla realizzazione del film The Room - il classico di scult descritto come il "Quarto potere dei brutti film". Diretto e interpretato da James Franco, The Disaster Artist è una commedia su due outsider a caccia di un sogno. Quando il mondo li rifiuta, decidono di fare il proprio film - ed è un film meravigliosamente terribile, a causa dei suoi momenti esilaranti non intenzionali, della trama improbabile e della terribile recitazione.

Nel cast troviamo anche Dave Franco, Seth Rogen, Josh Hutcherson, Ari Graynor, Jacki Weaver ed Alison Brie. E appariranno in dei ruoli cameo anche Melanie Griffith, Zac Efron, Sharon Stone, Josh Hutcherson e Bryan Cranston. The Disaster Artist arriverà nelle sale americane il 2 dicembre in limited release, per poi estendere il numero delle sale la settimana successiva. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...